Comunicazioni agli iscritti

1 Febbraio 2012

Novità legislative in tema di liberalizzazioni

Si informa che a seguito dell’entrata in vigore in data 24 gennaio 2012 del Decreto Legge n. 1/2012, sono state introdotte rilevanti novità per i professionisti.
In particolare l’art. 9 di detto decreto prevede:

  • l’abrogazione delle tariffe relative alle professioni regolamentate nel sistema ordinistico;
  • la pattuizione del compenso per le prestazioni professionali al momento del conferimento dell’incarico con l’informativa da parte del professionista di tutti gli oneri ipotizzabili fino alla conclusione dell’incarico;
  • l’indicazione da parte del professionista, al momento di conferimento dell’incarico, dei dati relativi alla propria polizza assicurativa per danni provocati nell’esercizio dell’attività professionale.

Tutti i professionisti dovranno pertanto obbligatoriamente dotarsi di una apposita polizza assicurativa per la responsabilità professionale; tale obbligo avrà decorrenza dal 13 agosto 2012.
È altresì prevista nell’art. 10 del suddetto D.L. l’estensione ai liberi professionisti della possibilità di partecipare al patrimonio dei confidi.
L’Ordine organizzerà a breve un incontro aperto a tutti i colleghi interessati per discutere sui diversi temi ed aspetti contenuti nel decreto.

Ultimi articoli

Bilancio preventivo e consuntivo 27 Giugno 2024

Assemblea generale degli iscritti

Si comunica che avrà luogo l’Assemblea Generale degli Iscritti, presso la Sede dell’Ordine sita in Via Tommaso Landolfi, 167 il giorno mercoledì 10 luglio 2024 alle ore 7.

Comunicazioni agli iscritti 26 Giugno 2024

Annuncio di lavoro

Società Termomeccanica Ecologia cerca un/a responsabile della sicurezza e dell’ ambiente in cantiere.

Comunicazioni agli iscritti 11 Giugno 2024

INGEGNERI – ASSUNZIONI NEI COMUNI CON L’AVVISO DI SELEZIONE UNICA PER IDONEI – Candidature aperte

sono aperte le candidature per il terzo MAXI-AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi di idonei per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato per diversi profili ai sensi dell’art.

Comunicazioni agli iscritti 11 Giugno 2024

PRIMA E SECONDA RATA MINIMI 2024: GIÀ DISPONIBILI I PAGOPA PER FACILITARE F24 E RATEAZIONI

È stata anticipata l’emissione dei PagoPA delle due rate dei minimi, per venire incontro alle richieste di chi vuole compensare subito con F24, rateizzare con InarcassaCard o scegliere quando pagare in funzione della propria disponibilità.

torna all'inizio del contenuto