Seminari e convegni

22 Marzo 2012

Progetto e convegno “Frosinone Smart Province”

Ciociaria Sviluppo, agenzia per lo sviluppo della provincia di Frosinone, d’intesa con l’Amministrazione della stessa provincia ha avviato il progetto “Frosinone Smart Province“, finalizzato a favorire la sperimentazione di un complesso organico di iniziative calibrate sulla dimensione medio – piccola delle città della Provincia, che ne orientino l’evoluzione in linea con la politica comunitaria in materia di efficienza e sostenibilità dal punto di vista dell’energia, dei trasporti, dell’informazione, delle tecnologie di comunicazione, dello sviluppo economico e delle politiche sociali.
Attraverso l’attuazione di queste iniziative si vogliono anche comprendere le modalità con cui città medio-piccole possono inserirsi positivamente nel filone di sviluppo delle così dette «smart cities», fino ad ora principalmente focalizzato sulle grandi e grandissime aree urbane, nonché rendere la provincia di Frosinone un laboratorio di sviluppo di competenze eccellenti utilizzabili anche da attori istituzionali, economici e scientifici appartenenti ad altri contesti geografici con caratteristiche simili.
Il progetto verrà illustrato nel corso di un convegno che si terrà mercoledì 28 marzo 2012, a partire dalle ore 15.00, presso il palazzo della Provincia di Frosinone, sito in Piazza Gramsci.

logo_acrobat

20 November 2008

Locandina convegno

Ultimi articoli

Bilancio preventivo e consuntivo 27 Giugno 2024

Assemblea generale degli iscritti

Si comunica che avrà luogo l’Assemblea Generale degli Iscritti, presso la Sede dell’Ordine sita in Via Tommaso Landolfi, 167 il giorno mercoledì 10 luglio 2024 alle ore 7.

Comunicazioni agli iscritti 26 Giugno 2024

Annuncio di lavoro

Società Termomeccanica Ecologia cerca un/a responsabile della sicurezza e dell’ ambiente in cantiere.

Comunicazioni agli iscritti 11 Giugno 2024

INGEGNERI – ASSUNZIONI NEI COMUNI CON L’AVVISO DI SELEZIONE UNICA PER IDONEI – Candidature aperte

sono aperte le candidature per il terzo MAXI-AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi di idonei per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato per diversi profili ai sensi dell’art.

Comunicazioni agli iscritti 11 Giugno 2024

PRIMA E SECONDA RATA MINIMI 2024: GIÀ DISPONIBILI I PAGOPA PER FACILITARE F24 E RATEAZIONI

È stata anticipata l’emissione dei PagoPA delle due rate dei minimi, per venire incontro alle richieste di chi vuole compensare subito con F24, rateizzare con InarcassaCard o scegliere quando pagare in funzione della propria disponibilità.

torna all'inizio del contenuto