COMUNICAZIONE AGLI ISCRITTI

 

La società R.F.I. (Rete Ferroviaria Italiana) S.p.a., su incarico del Ministero delle Infrastrutture, ha la titolarità e la gestione della rete ferroviaria nazionale. Tra le varie funzioni ha anche quella di gestire e garantire il funzionamento degli impianti di traslazione fissi (ascensori, scale mobili, piattaforme elevatrici, tappeti mobili) che sono installati presso le stazioni/fermate di competenza.

In particolare, la Direzione Territoriale Produzione di Roma ha in carico, sull’intero territorio di giurisdizione (Regione Lazio e parte della Regione Abruzzo), più di 300 impianti.

Tali impianti devono essere eserciti “a servizio pubblico” e questo obbligo impone la nomina da parte della R.F.I., in qualità di proprietario/gestore di figure qualificate per svolgere il ruolo di “Responsabile/Direttore di esercizio”, così come richiesto dal D.P.R. n. 753 dell’11/07/1980 e dal conseguente D.M. del 5/06/1985.

Al fine dunque di individuare personale qualificato ed esperto nello svolgere il ruolo di “Responsabile/Direttore di esercizio”, già abilitato a tale funzione dal competente organo della Motorizzazione Civile, la R.F.I. ha richiesto a codesto Ordine di fornire nominativi di iscritti che siano in possesso dei requisiti richiesti e che dal 2011 ad oggi abbiano ottenuto il patentino di idoneità a svolgere tale incarico.

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare il proprio nominativo all’Ordine, a mezzo e-mail, all’indirizzo: info@ingegneri.fr.it entro il prossimo 15/07, che avrà cura di trasmettere l’elenco raccolto alla R.F.I.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Bilancio preventivo e consuntivo 27 Giugno 2024

Assemblea generale degli iscritti

Si comunica che avrà luogo l’Assemblea Generale degli Iscritti, presso la Sede dell’Ordine sita in Via Tommaso Landolfi, 167 il giorno mercoledì 10 luglio 2024 alle ore 7.

Comunicazioni agli iscritti 26 Giugno 2024

Annuncio di lavoro

Società Termomeccanica Ecologia cerca un/a responsabile della sicurezza e dell’ ambiente in cantiere.

Comunicazioni agli iscritti 11 Giugno 2024

INGEGNERI – ASSUNZIONI NEI COMUNI CON L’AVVISO DI SELEZIONE UNICA PER IDONEI – Candidature aperte

sono aperte le candidature per il terzo MAXI-AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi di idonei per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato per diversi profili ai sensi dell’art.

Comunicazioni agli iscritti 11 Giugno 2024

PRIMA E SECONDA RATA MINIMI 2024: GIÀ DISPONIBILI I PAGOPA PER FACILITARE F24 E RATEAZIONI

È stata anticipata l’emissione dei PagoPA delle due rate dei minimi, per venire incontro alle richieste di chi vuole compensare subito con F24, rateizzare con InarcassaCard o scegliere quando pagare in funzione della propria disponibilità.

torna all'inizio del contenuto