Comunicazioni agli iscritti

31 Gennaio 2018

Sospensione nuova procedura di trasmissione richieste di autorizzazione sismica per il tramite dei responsabili SUE/SUAP

A seguito della variazione, entrata in vigore il 09/01/2018, dell’inoltro automatico direttamente al Responsabile SUE designato dai Comuni accreditati nel sistema “Opengenio”, si sono riscontrate numerose problematiche da parte degli Enti Locali, generando di fatto il blocco dell’attività edilizia nel nostro territorio.

Questo Ordine si è attivato immediatamente per sollecitare una rapida risoluzione del problema, anche in collaborazione con gli altri Ordini delle Provincie del Lazio che costituiscono la Federazione degli Ordini degli Ingegneri .

Grazie all’impegno profuso si è riusciti ad ottenere il temporaneo ripristino della vecchia procedura, fino al 03/04/2018, quando verrà ripristinato l’inoltro al SUE.

Nel frattempo quest’Ordine si è già attivato inoltrando una lettera a tutti i Comuni della Provincia con cui, oltre a sollecitare l’accreditamento degli stessi al Portale “Opengenio”, si è offerta una consulenza gratuita per formare gli operatori designati. Si allega la lettera della Regione Lazio in cui si dichiara il ripristino temporaneo della vecchia procedura

avviso Regione Lazio

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Bilancio preventivo e consuntivo 27 Giugno 2024

Assemblea generale degli iscritti

Si comunica che avrà luogo l’Assemblea Generale degli Iscritti, presso la Sede dell’Ordine sita in Via Tommaso Landolfi, 167 il giorno mercoledì 10 luglio 2024 alle ore 7.

Comunicazioni agli iscritti 26 Giugno 2024

Annuncio di lavoro

Società Termomeccanica Ecologia cerca un/a responsabile della sicurezza e dell’ ambiente in cantiere.

Comunicazioni agli iscritti 11 Giugno 2024

INGEGNERI – ASSUNZIONI NEI COMUNI CON L’AVVISO DI SELEZIONE UNICA PER IDONEI – Candidature aperte

sono aperte le candidature per il terzo MAXI-AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi di idonei per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato per diversi profili ai sensi dell’art.

Comunicazioni agli iscritti 11 Giugno 2024

PRIMA E SECONDA RATA MINIMI 2024: GIÀ DISPONIBILI I PAGOPA PER FACILITARE F24 E RATEAZIONI

È stata anticipata l’emissione dei PagoPA delle due rate dei minimi, per venire incontro alle richieste di chi vuole compensare subito con F24, rateizzare con InarcassaCard o scegliere quando pagare in funzione della propria disponibilità.

torna all'inizio del contenuto