Comunicazioni agli iscritti

5 Novembre 2009

Attivazione PEC (Posta Elettronica Certificata)

Ai sensi della L. n. 2 del 28-01-09, si comunica che è fatto obbligo per gli iscritti agli Ordini professionali di dotarsi entro il 28-11-09 di PEC (posta elettronica certificata) e di comunicarlo allo stesso Ordine che è istituzionalmente deputato alla tenuta di uno specifico elenco.

A tale proposito il CNI si è attivato, seppure tardivamente, ed ha stipulato apposita convenzione con ARUBA PEC, sostenendone i relativi costi, per dotare ciascun iscritto di un indirizzo PEC di base; di tale attivazione l’Ordine Provinciale è un mero esecutore della procedura.

Per rispettare i tempi e le modalità previste è necessario confermare ed autorizzare formalmente l’inoltro dei seguenti dati:

· Nome-Cognome:
· Codice Fiscale:
· Indirizzo completo:
· E-mail personale per comunicazioni (in mancanza verrà fornita quella dell’Ordine)
· Recapito telefonico

La casella di posta elettronica certificata verrà attivata tramite il CNI; la casella sarà di tipo nominativo ed avrà la forma “nome.cognome<.alias>@.ingpec.net”, la parte alias verrà aggiunta in caso di omonimia, in caso di cognomi doppi le parti verranno unite in un unico cognome.

Si invitano tutti coloro che sono interessati ad usufruire dell’opportunità, a restituire, entro e non oltre il 19-11-09, l’apposita scheda debitamente compilata e sottoscritta, al fine di permettere a quest’Ordine di fornire tempestivamente l’elenco delle PEC da attivare al CNI.

In caso di mancata adesione entro il termine indicato, si intenderà che l’iscritto, provvederà per proprio conto agli adempimenti di Legge e pertanto a comunicare a questo Ordine il suo indirizzo di PEC.

Nei file sottostanti è riportato il testo ufficiale di questa nota, la scheda di adesione da restituire entro il 19-11-09 e due raccolte di slide PowerPoint riportanti le informazioni inerenti la casella PEC (servizio base e servizi opzionali) e la firma digitale (servizio opzionale) così come comunicate da Aruba.

logo_acrobat

20 November 2008

Nota prot. n. 384-09 del 4 Novembre 2009 (presente nota)

doc

5 November 2009

Scheda adesione PEC CNI (da restituire entro il 19-11-09)

ppt

5 November 2009

Slide Aruba su “Posta Elettronica Certificata per il Consiglio Nazionale degli Ingegneri”

ppt

5 November 2009

Slide Aruba su “Firma Digitale per il Consiglio Nazionale degli Ingegneri”

Ultimi articoli

Bilancio preventivo e consuntivo 27 Giugno 2024

Assemblea generale degli iscritti

Si comunica che avrà luogo l’Assemblea Generale degli Iscritti, presso la Sede dell’Ordine sita in Via Tommaso Landolfi, 167 il giorno mercoledì 10 luglio 2024 alle ore 7.

Comunicazioni agli iscritti 26 Giugno 2024

Annuncio di lavoro

Società Termomeccanica Ecologia cerca un/a responsabile della sicurezza e dell’ ambiente in cantiere.

Comunicazioni agli iscritti 11 Giugno 2024

INGEGNERI – ASSUNZIONI NEI COMUNI CON L’AVVISO DI SELEZIONE UNICA PER IDONEI – Candidature aperte

sono aperte le candidature per il terzo MAXI-AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi di idonei per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato per diversi profili ai sensi dell’art.

Comunicazioni agli iscritti 11 Giugno 2024

PRIMA E SECONDA RATA MINIMI 2024: GIÀ DISPONIBILI I PAGOPA PER FACILITARE F24 E RATEAZIONI

È stata anticipata l’emissione dei PagoPA delle due rate dei minimi, per venire incontro alle richieste di chi vuole compensare subito con F24, rateizzare con InarcassaCard o scegliere quando pagare in funzione della propria disponibilità.

torna all'inizio del contenuto