Coronavirus: Il testo del nuovo Dpcm 22/03/2020

Gli studi dei professionisti resteranno aperti;

Per quanto concerne il settore delle costruzioni (Sezione ATECO F) la situazione che il decreto definisce è la seguente: Sono consentite SOLAMENTE le Costruzioni dell’ingegneria civile, codice ATECO 42 (ponti, strade, gallerie, opere per telecomunicazioni, energia, …) ed i lavori di costruzione specializzati, codice ATECO 43.2 (impianti elettrici, idraulici, ..).
NON SONO CONSENTITE le opere di costruzione di edifici (codice ATECO 41), le opere di preparazione del cantiere (demolizioni, trivellazioni) e le relative opere di completamento e finitura di edifici (codici ATECO 43.1 e 43.3) e gli altri lavori specializzati di costruzione, codice ATECO 43.9 (realizzazione di coperture, noleggio grù e attrezzature). Rimangono consentiti i servizi di pubblica utilità le attività (quindi anche gli eventuali cantieri ad essi connessi)

Nel testo del provvedimento l’elenco delle imprese che non saranno costrette a fermarsi, tra cui anche le attività dei professionisti.

Per tutte le altre tre giorni per organizzarsi: lo stop dal 25 marzo.

Si allega il nuovo testo del DPCM 22/03/2020:

All. 1.pdf.pdf.pdf.pdf.pdf.pdf.pdf

dpcm 22 marzo 2020.pdf.pdf.pdf.pdf.pdf.pdf.pdf

Ultimi articoli

Bilancio preventivo e consuntivo 27 Giugno 2024

Assemblea generale degli iscritti

Si comunica che avrà luogo l’Assemblea Generale degli Iscritti, presso la Sede dell’Ordine sita in Via Tommaso Landolfi, 167 il giorno mercoledì 10 luglio 2024 alle ore 7.

Comunicazioni agli iscritti 26 Giugno 2024

Annuncio di lavoro

Società Termomeccanica Ecologia cerca un/a responsabile della sicurezza e dell’ ambiente in cantiere.

Comunicazioni agli iscritti 11 Giugno 2024

INGEGNERI – ASSUNZIONI NEI COMUNI CON L’AVVISO DI SELEZIONE UNICA PER IDONEI – Candidature aperte

sono aperte le candidature per il terzo MAXI-AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi di idonei per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato per diversi profili ai sensi dell’art.

Comunicazioni agli iscritti 11 Giugno 2024

PRIMA E SECONDA RATA MINIMI 2024: GIÀ DISPONIBILI I PAGOPA PER FACILITARE F24 E RATEAZIONI

È stata anticipata l’emissione dei PagoPA delle due rate dei minimi, per venire incontro alle richieste di chi vuole compensare subito con F24, rateizzare con InarcassaCard o scegliere quando pagare in funzione della propria disponibilità.

torna all'inizio del contenuto