Formazione

4 Dicembre 2014

La giovane collega ing. Martina Pagnani al Fermilab di Chicago

A seguito dell’annuncio dato il 1-10-2014 pubblichiamo alcune belle fotografie che ci sono state inviate dalla nostra giovane collega sorana Martina Pagnani la quale, dopo la laurea con il massimo dei voti presso l’Università di Cassino, si è iscritta al nostro sodalizio ed ha partecipato con successo al prestigioso concorso nazionale indetto dal CNI di concerto con l’ISSNAF (ltalian Scientists and Scholars in North America Foundation) e con il cofinanziamento del nostro Ordine, per l’assegnazione di borse di studio riservate a giovani ingegneri dalle idee innovative.
In occasione del Congresso Nazionale degli Ingegneri tenutosi a Caserta lo scorso mese di Settembre Martina ha ricevuto il premio consegnatole dal Presidente del CNI Armando Zambrano insieme al Presidente del nostro Ordine Alfredo Delfi ed ora sta per concludere due mesi di ricerca scientifica negli USA presso il Fermi National Accelerator Laboratory (Fermilab) di Batavia nei Pressi di Chicago, Illinois.
La ricerca di Martina è incentrata sulla realizzazione del calorimetro progettato nella sua tesi di laurea che dovrebbe essere applicato all’acceleratore di particelle sub atomiche del Fermi Lab.
Forza Martina, siamo orgogliosi di te: ad maiora!

Ultimi articoli

Bilancio preventivo e consuntivo 27 Giugno 2024

Assemblea generale degli iscritti

Si comunica che avrà luogo l’Assemblea Generale degli Iscritti, presso la Sede dell’Ordine sita in Via Tommaso Landolfi, 167 il giorno mercoledì 10 luglio 2024 alle ore 7.

Comunicazioni agli iscritti 26 Giugno 2024

Annuncio di lavoro

Società Termomeccanica Ecologia cerca un/a responsabile della sicurezza e dell’ ambiente in cantiere.

Comunicazioni agli iscritti 11 Giugno 2024

INGEGNERI – ASSUNZIONI NEI COMUNI CON L’AVVISO DI SELEZIONE UNICA PER IDONEI – Candidature aperte

sono aperte le candidature per il terzo MAXI-AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi di idonei per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato per diversi profili ai sensi dell’art.

Comunicazioni agli iscritti 11 Giugno 2024

PRIMA E SECONDA RATA MINIMI 2024: GIÀ DISPONIBILI I PAGOPA PER FACILITARE F24 E RATEAZIONI

È stata anticipata l’emissione dei PagoPA delle due rate dei minimi, per venire incontro alle richieste di chi vuole compensare subito con F24, rateizzare con InarcassaCard o scegliere quando pagare in funzione della propria disponibilità.

torna all'inizio del contenuto