Newsletter Settembre 2018

NOTA ORDINE SULLA SICUREZZA DELLE INFRASTRUTTURE DELLA PROVINCIA 

L’Ordine degli Ingegneri di Frosinone, a seguito dei tragici eventi che hanno colpito la città di Genova, ha inoltrato al Presidente dell’Amministrazione Provinciale ed ai Sindaci della Provincia una nota, che si allega, nella quale si richiama l’importante attività svolta dal CNI in riferimento alle problematiche riguardanti anche il ruolo dell’Ingegnere nella gestione di tali situazioni.

L’Ordine è a disposizione delle Amministrazioni per dare il necessario supporto tecnico che tali problematiche necessitano, anche al fine di evitare scelte errate e fuorvianti, dettate dalla pressione mediatica generata dalla gravità del momento.

 

COMUNICAZIONE URGENTE – CORSI IN VIA DI PIANIFICAZIONE NEL MESE DI SETTEMBRE/OTTOBRE

Alla data del 28/08/2018, dei corsi di seguito elencati, risultano pervenute in segreteria un numero di iscrizioni insufficienti per l’attivazione dei corsi stessi.

Pertanto si chiede ai colleghi interessati di comunicare con urgenza la disponibilità a partecipare, così da poter stabilire costi e date degli stessi.

  • Corso di perfezionamento in Ingegneria Forense (CTU ‐ CTP 40 ore) – INIZIO 3 OTTOBRE 2018
  • Corso di formazione ai sensi del D.Lgs N. 81/2008 e 106/2009 in materia di sicurezza nei cantieri edili (120 ore);
  • Corso base di SPECIALIZZAZIONE IN PREVENZIONE INCENDI finalizzato all’iscrizione dei Professionisti negli elenchi del Ministero degli Interni (D.M. 05/08/11 art. 4) ‐ ex 818 (120 ore);
  • ENERGY MANAGER (40 ore)
  • I.M. (80 ore)
  • Project Manager (40 ore)

Pertanto chi fosse interessato a partecipare ai corsi suddetti può inviare la propria pre-iscrizione

ENTRO E NON OLTRE IL 15 SETTEMBRE P.V via e.mail alla segreteria dell’Ordine – info@ingegneri.fr.it. I costi dei corsi saranno definiti non appena sarà definito il numero degli iscritti.

Come stabilito dal Consiglio dell’Ordine, per i corsi abilitanti, l’Ordine contribuirà per ridurre il costo del singolo corso.

 

30 SETTEMBRE 2018 PRIMA GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE SISMICA

Il nostro Ordine il 30 settembre, in occasione della PRIMA GIORNATA DELLA PREVENZIONE SISMICA, organizzerà punti informativi nelle piazze delle principali città della provincia per sensibilizzare il Cittadino sull’importanza della prevenzione sismica.

Architetti e Ingegneri esperti in materia saranno a disposizione per spiegare in modo chiaro cosa significhi il rischio sismico, le variabili che possono incidere  sulla sicurezza di un edificio e le agevolazioni finanziarie (Sima Bonus e  Eco Bonus) oggi a disposizione per migliorare la sicurezza della propria abitazione a spese quasi zero. Le Piazze della Prevenzione Sismica saranno inoltre l’occasione per presentare e promuovere incontri con cittadini, istituzioni e amministratori di

condomini le attività del programma “Diamoci una Scossa!” diretto a fornire una prima valutazione dello stato di sicurezza delle abitazioni e le possibilità di interventi di mitigazione del rischio Finanziabili con l’incentivo statale Sisma Bonus.

L’Ordine sta provvedendo all’organizzazione dell’evento, per informazioni è disponibile il sito www.giornataprevenzionesismica.it, dove i colleghi potranno trovare le informazioni dettagliate.

Allegato: Lettera ai Sindaci

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Ultimi articoli

Bilancio preventivo e consuntivo 27 Giugno 2024

Assemblea generale degli iscritti

Si comunica che avrà luogo l’Assemblea Generale degli Iscritti, presso la Sede dell’Ordine sita in Via Tommaso Landolfi, 167 il giorno mercoledì 10 luglio 2024 alle ore 7.

Comunicazioni agli iscritti 26 Giugno 2024

Annuncio di lavoro

Società Termomeccanica Ecologia cerca un/a responsabile della sicurezza e dell’ ambiente in cantiere.

Comunicazioni agli iscritti 11 Giugno 2024

INGEGNERI – ASSUNZIONI NEI COMUNI CON L’AVVISO DI SELEZIONE UNICA PER IDONEI – Candidature aperte

sono aperte le candidature per il terzo MAXI-AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi di idonei per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato per diversi profili ai sensi dell’art.

Comunicazioni agli iscritti 11 Giugno 2024

PRIMA E SECONDA RATA MINIMI 2024: GIÀ DISPONIBILI I PAGOPA PER FACILITARE F24 E RATEAZIONI

È stata anticipata l’emissione dei PagoPA delle due rate dei minimi, per venire incontro alle richieste di chi vuole compensare subito con F24, rateizzare con InarcassaCard o scegliere quando pagare in funzione della propria disponibilità.

torna all'inizio del contenuto